Perché usare il preservativo?

I preservativi possono essere utilizzati per la contraccezione e per la protezione dalle IST.
Ecco i motivi per cui i preservativi sono una buona idea. Soprattutto quando si scopa con una escort, è bene usare il preservativo.

Preservativi come contraccettivi:

- Se siete una donna e non volete rimanere incinta, o se siete un uomo e non volete diventare padre, il preservativo offre una soluzione. Se usato correttamente, è molto sicuro. Il preservativo impedisce allo sperma dell'uomo di entrare nell'utero della donna.
Tuttavia, è sempre consigliabile che una donna utilizzi un metodo contraccettivo in parallelo, per essere doppiamente protetta. Come per tutti i contraccettivi, nulla è sicuro al 100%. Se il preservativo si rompe o si sfila, si è comunque protetti. E se si dimentica di prendere la pillola, si ha ancora il preservativo. Per ulteriori informazioni sull'assunzione della pillola e sull'uso contemporaneo del preservativo, consultare la pagina Pillola e preservativo.

- La pillola non è sempre sicura, ad esempio se una donna vomita, ha la diarrea o assume farmaci che possono interferire con l'effetto della pillola. Anche in queste situazioni il preservativo offre una soluzione.

- Il vantaggio del preservativo come contraccettivo è che non contiene ormoni e quindi non ha effetti collaterali. Se non tollerate i contraccettivi ormonali, il preservativo è la soluzione perfetta. Inoltre, la maggior parte dei preservativi contiene un lubrificante spermicida.

- Non dimenticate che esiste anche un preservativo femminile. Si tratta di una sacca che viene inserita nella vagina prima del rapporto sessuale e che raccoglie lo sperma. Un esempio di preservativo femminile che vendiamo è il femidom. Vedere la categoria dei preservativi femminili.

- I preservativi possono essere utilizzati per il sesso vaginale, orale e anale. Ma attenzione, non tutti i preservativi sono adatti all'uso anale o orale.
Un esempio di preservativo adatto al sesso anale è il Durex Top Safe/Extra Safe. È inoltre importante utilizzare una quantità sufficiente di lubrificante durante il sesso anale. Per il sesso orale, naturalmente, tutti i gusti sono adatti.

Molte persone impegnate in una relazione smettono di usare il preservativo più avanti nel tempo. Questo perché entrambi sanno di essere esenti da IST e la donna spesso usa la contraccezione. Tuttavia, può avere senso continuare a usare il preservativo anche se non lo si ritiene necessario per la contraccezione. Grazie ai diversi tipi e sapori, potrete rinnovare e migliorare la vostra vita sessuale. Provatelo!

Se non volete più usare il preservativo, assicuratevi sempre che entrambi abbiate fatto il test per le MST presso il vostro medico. Giocare sempre sul sicuro.

Preservativi come protezione contro le IST:

- Il preservativo è l'unico contraccettivo che protegge anche dalle IST.

- Usate sempre il preservativo se fate sesso una sola volta, se avete una nuova relazione o se avete diversi partner sessuali. Questo protegge dalle IST e dall'HIV.

- Esiste comunque il rischio di contrarre verruche genitali, pidocchi pubici o herpes attraverso l'area pubica, poiché questa zona non è protetta dal preservativo. In caso di dubbio sulla presenza di una di queste malattie, è sempre consigliabile consultare un medico. È molto curabile.

- Usate un nuovo preservativo ogni volta che fate sesso. Quindi da orale ad anale o da orale a vaginale, ecc. Questo perché il preservativo può danneggiarsi durante il rapporto sessuale.

Conclusione:

Quindi il preservativo è sempre una buona idea. Protegge se stessi e l'altra persona dalle IST e dalle gravidanze indesiderate. È facile da usare e da ottenere. È inoltre possibile risparmiare molto denaro acquistando grandi quantità.